Fisioterapia

“Ci sta a cuore il tuo benessere riabilitativo”

Il Dipartimento di Riabilitazione dell’Istituto Clinico Polispecialistico COT svolge la sua attività di fisioterapia
sia in regime ambulatoriale che in regime di ricovero.

I Nostri Servizi di

Fisioterapia

Un’ampia scelta di servizi per aiutarti a ottenere il meglio dalla tua riabilitazione. Puoi recarti da noi o stare comodamente a casa. Scopri di più sui nostri servizi nei nostri ambulatori di Messina e di Lipari.

Fisioterapia

Ambulatoriale

Fisioterapia

a Domicilio

Riabilitazione

in Ospedale

Fisioterapia

Ambulatoriale

Di Cosa si Tratta?

Il reparto di fisioterapia e di riabilitazione offre protocolli riabilitativi personalizzati sia in regime privato che in regime di convenzione.

Il Centro offre, presso l’Ambulatorio di Recupero e Riabilitazione Funzionale, visite specialistiche fisiatriche e trattamenti fisioterapici con i piani terapeutici convenzionati con il S.S.N.

Offriamo anche percorsi di riabilitazione privata, con l’ausilio di apparecchiature specialistiche e professionisti dedicati. Il paziente sarà seguito attraverso un sistema di cura efficace e rapido.

Quali Tipi di Riabilitazione?

Nei nostri ambulatori offriamo riabilitazione:

 

  • Cardiovascolare e Respiratoria
  • Neurologica
  • Ortopedica e Traumatologica
  • Sportiva
  • Ginnastica Correttiva e Posturale

Vuoi prenotare subito la tua fisioterapia ambulatoriale?
Chiama il numero 090 660 517

Fisioterapia

Domiciliare

Due Tipologie di

Fisioterapia Domiciliare:

Veniamo noi da te

La fisioterapia domiciliare COT permette al paziente di usufruire in modo sicuro ed efficace di tutte le cure riabilitative prescritte dal vostro medico restando comodamente a casa vostra con l’ aiuto di professionisti a voi dedicati.

I nostri specialisti si recheranno infatti al vostro indirizzo con le attrezzature necessarie.

Per una ripresa ottimale vi sarà anche l’ausilio delle migliori tecnologie presenti sul mercato tramite apparecchiature specifiche che permetteranno una veloce ripresa funzionale. Guarda il video per saperne di più.

Telemedicina

COT offre ai suoi pazienti la possibilità di curarsi in telemedicina tramite collegamenti online con i nostri professionisti.

La telemedicina permette, con sistemi video ormai collaudati, di seguire il percorso riabilitativo sotto lo sguardo a distanza di uno specialista che si collega dal nostro centro.

Potranno anche essere lasciati al paziente strumenti tecnologici per la riabilitazione che possono essere utilizzati a casa e contemporaneamente monitorati a distanza dal nostro staff. Guarda il video.

Questi servizi in regime privato sono acquistabili singolarmente o a pacchetti di sedute.

Vuoi prenotare la tua fisioterapia a domicilio?
Chiama il numero 090 660 517

Riabilitazione

in Ospedale

Di Cosa si Tratta?

L’ospedale ha un reparto di degenza riabilitativa in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che garantisce una ripresa ottimale a seguito dei vari tipi di intervento.

Il reparto garantisce anche una riabilitazione efficace per patologie più gravi di quelle curate a livello ambulatoriale.

Per prenotare la riabilitazione in regime di ricovero si può prenotare al nostro uffici ricoveri tramite una richiesta del medico di base o tramite visita privata presso di noi.

Vuoi prenotare subito la tua riabilitazione in ospedale?
Chiama il numero 090 660 206

Fisioterapia con i

Migliori Strumenti

Il reparto di fisioterapia e di riabilitazione offre protocolli riabilitativi personalizzati con l’ausilio di apparecchiature specialistiche e professionisti dedicati che accompagneranno il paziente attraverso un sistema di cura efficace e rapido.

La Clinica al suo interno ha due palestre per la riabilitazione dedicati ai pazienti sia quelli ricoverati che quelli che vengono su appuntamento:

Palestra per

Tutte le Riabilitazioni

Una grande palestra al sesto piano attrezzata per tutti i tipi di riabilitazione

Palestra per

Sport e Cardiovascolare

Una palestra dedicata alle fisioterapie cardiovascolari e dello sport

Qual è la Strumentazione

Presente alla COT?

Puoi trovare il meglio della tecnologia sul mercato:

Tecarterapia Humantecar

Una vera rivoluzione in ambito fisioterapico, in grado di riportare in equilibrio funzionale un corpo.

Ne attiva le naturali capacità, evolvendosi nel corso degli anni in una tecnologia sofisticata. Assiste la manualità del terapista e il medico nella risoluzione del dolore e delle sue cause.

Guarda il video per scoprire come lavora.

Laser Alta Potenza

Qmd® helios cryo-thermal-istema combinato tra laser terapeutico 808 + 1064 riesce ad erogare le modalità: onda continua, onda pulsata, onda superpulsata, ed inoltre qmd® harmonic pulsation. Guarda il video.

Per cui gli apparecchi qmd® non producono solo effetti analgesici ma anche effetti antinfiammatori, antiedemigeni, biologici/biostimolanti e decontratturanti.

Terapia ad Onde d’Urto

E’ un’innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. La terapia a onde d’urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dello sport.

Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali. Le indicazioni più comuni includono: dolore alla spalla, epicondilite, dolore lombare, dolore al tendine di Achille, tendiniti patellari e trigger point.

Riablo

Un innovativo dispositivo medico, pensato per affiancare i fisioterapisti nel loro lavoro di tutti i giorni con i pazienti.

È composto da una serie di sensori indossabili e una pedana stabilometrica che trasmettono, via bluetooth, i dati a un software che fornisce un biofeedback attraverso uno schermo.

Attraverso l’uso del biofeedback visivo-uditivo, i movimenti di ogni singolo esercizio riabilitativo non potranno che essere fatti correttamente, con motivazione e diligenza.

Kinesis® – ONE

E’ progettata per aiutare la persona a muoversi liberamente e naturalmente con programmi di allenamento efficaci che possono essere personalizzati in base agli obiettivi e al livello di preparazione fisica di ciascuno.

Fisioterapia con i

Migliori Professionisti

Il reparto di fisioterapia e di riabilitazione è coordinato dal Dott. Ennio Ferlazzo e dal Dott. Domenico Fugazzotto.

Ha al suo interno i migliori professionisti del settore. Uno staff sempre disponibile, gentile e altamente specializzato.

Rivolgiti a noi per ottenere tutte le

Informazioni e Approfondimenti

Hai dubbi? Chiamaci: