Risonanza Magnetica a Magnete Aperto
La RM SIEMENS MAGNETOM C (0,35 T) a magnete aperto rappresenta un’importante alternativa in diagnostica per immagini, offrendo un range completo di tecniche di acquisizione che soddisfa ogni tipo di esigenza.
Pur essendo un esame non invasivo e non pericoloso per la salute, la risonanza magnetica è un esame mal sopportato da un certo numero di persone che soffrono quando si trovano in ambienti chiusi.
Questo malessere è dovuto alla modalità con cui viene eseguito l’esame: il paziente, sdraiato su un lettino, viene posizionato all’interno di una sorta di tubo chiuso alle estremità in cui viene eseguita la “scansione” del corpo attraverso l’utilizzo di onde elettromagnetiche.
Elimina la Sensazione di Claustrofobia
La particolare conformazione a C del magnete ultracompatto, infatti, permette di eliminare completamente la sensazione di claustrofobia con significativo confort per il paziente durante l’esame.
Il nuovo sistema RM aperto MAGNETOM C consente infatti di studiare, oltre a tutte le articolazioni (spalla, gomito, polso, mano, bacino, anca, ginocchio, caviglia e piede), la colonna cervico-dorso-lombare e l’ encefalo.
Caratteristiche Principali
Esami comodi per i pazienti
Sensazione di apertura completa
Sensazione di spaziosità: testa fuori dal magnete
Accessibilità a 270°
Quali Esami è Possibile Effettuare?
Il nuovo sistema RM aperto MAGNETOM C consente di studiare tutte le articolazioni tra cui:
Spalla
Bacino
Anca
Ginocchio
Piede
Gomito
E’ possibile effettuare esami più delicati come:
Colonna Cervico-Dorso-Lombare
Encefalo
Contattaci per Informazioni:
Informazioni:
+39 090 660 223
Prenotazioni:
+39 090 660 211